domenica 2 settembre 2012

OPINIONI DI UN TESTA DI CAZZO: La soluzione politica "più semplice"..




Berlino, anno 2013, in un universo parallelo, un po’ a sinistra del nostro. Parla il neo-eletto presidente del consiglio Italiano Bersani - alla guida di un governo “Vasto”, PD-IDV-SEL- alla stampa tedesca, riunita in conferenza stampa per il primo incontro Roma-Berlino del suo mandato.

“Cari tedeschi, è arrivato il momento che ci restituiate i soldi delle BMW, dei telefonini, quelli fuggiti nei vostri Bund, e pure quelli delle mozzarelle blu, va’. Che poi, pure voi, a prestarceli proprio a noi?!

Cari miei imprenditori di Germania, siate coraggiosi: è giunto il momento che voi rinunciate  a un po’ della vostra egoistica quota profitti, e che alziate i salari, così da dar vita ad una nuova “età dell’oro della domanda interna tedesca”.
E voi, cari sindacati tedeschi, non temete per il vostro tasso di occupazione: un congruo numero di studi (non eccessivamente contestato) dimostra che la crescita dei salari non ha un (eccessivo) effetto di aumento della disoccupazione.
Parlo poi a voi, contribuenti: l’Europa unita, oltre che bella, è anche ampia e generosa. Lo siano anche i vostri portafogli. Se non volete farlo per noi, fatelo almeno per il sogno di Kohl.
Infine, cari consumatori tedeschi: avete scordato il made-in-italy? La qualità della  manifattura tricolore? La bellezza delle campagne toscane? La libertà di girare in sandali e calzini multi cromati per la riviera romagnola? E allora non siate timidi di spese, sostenete la vostra e la NOSTRA ECONOMIA!
Chiediamo inoltre che ci vengano cedute, in nome dell'amicizia che ha da sempre contraddistinto i nostri paesi: Bassa Sassonia, Dresda e Amburgo.

Solo così, assieme, e senza sforzi [colpo di tosse] daremo vita ad un nuovo e rinnovato sogno Europeo. Un sogno fatto di solidarietà e di condivisione, di speranza e di comunanza di vedute. Solo così salveremo l’Europa dall’Europa. “

Poi, i primi stormi di Eurofighter della Luftwaffe, presero il volo verso Roma.

Gianluca Frattini

3 commenti:

Unknown ha detto...

L'ottimismo è il profumo della vita! XD

lorenzotondi ha detto...

L'ottimismo è il profumo della vita! XD

Nichilista ha detto...

E non mi hai mai visto durante le partite della Nazionale! :-D

diciamo no all'invasivo candito nelle nostre vite

diciamo no all'invasivo candito nelle nostre vite
diciamo no a questo